MatteDogTrainer

Nessun atto della nostra vita cognitiva è slegato dalle emozioni che proviamo

La mia famiglia

Novak, Diego, Matilde e Iris: ho la fortuna e il privilegio di poter condividere la mia vita insieme a loro. Fonte giornaliera di ispirazione, ognuno di loro rappresenta uno step in più nel mio cammino di crescita come individuo e come professionista. Ognuno di loro ha saputo toccare e muovere dentro di me le leve giuste, stimolandomi e costringendomi a mettermi continuamente in discussione. A loro devo tutto, ma non siamo “solo” famiglia, insieme siamo un team di lavoro e proprio grazie a caratteristiche uniche e diverse li inserisco all’interno dei miei progetti lavorativi.

Novak

Il mio grande amore, da cui tutto è partito. Novak è un setter inglese dal grande carisma e personalità, che ha saputo negli anni farsi ricordare proprio per le sue qualità davvero uniche. La parola che meglio lo riassume è EQUILIBRIO: quello con cui riesce a calarsi in ogni situazione, rendendolo unico e inimitabile. In ambito lavorativo chiedo il suo aiuto quando è richiesta complessità comunicativa, esperienza e precisione nel linguaggio. Novak è un grande comunicatore, che rende la prossemica e il rispetto due chiavi interattive di apertura molto importanti.

Il fascino della montagna
La campagna al tramonto

Diego

Jack Russel Terrier dal grande cuore, scaltrezza e abilità comunicative e sociali. Diego fin dal suo ingresso in famiglia ha dimostrato di avere una grande predisposizione sociale intraspecifica, portandolo negli anni a sviluppare abilità di dialogo ed empatiche davvero peculiari. Diego è il mio compagno di lavoro quando è richiesta sensibilità e delicatezza, come ad esempio nei confronti di cani con marcate “fobie” sociali.

Iris

L’ultima arrivata nelle nostre vite: Iris è una giovane e splendida Bracco italiano, tanto esuberante quanto buffa e coccolona. Una personalità straordinaria accompagnata dallo stile e dalle movenze del Bracco: impossibile osservarla e non sorridere. Iris è nell’età della morbidezza e della spensieratezza: chiedo il suo aiuto quando lavoro con cani altrettanto giovani ed esuberanti, o con cani che non hanno assolutamente bisogno di rigidità o pressioni sociali.

La Golden Hour
Gioia allo stato puro

Matilde

Epagneul Breton di una dolcezza disarmante. La maestra per eccellenza delle interazioni sociali. Perchè Matilde è essenzialmente l’emblema della socialità, dell’essere entusiasticamente e gioiosamente aperta alla conoscenza del nuovo. Questo straordinario talento sociale l’ha portata negli anni a sviluppare moltissime competenze. Per la famiglia lei è guida, è unione, è intima connessione: la nostra colonna portante. Nel lavoro è semplicemente geniale: osservarla muoversi e architettare la prossima mossa è davvero affascinante.